PROGETTO DI MICRO-COUNSELING E COACHING SIMBOLICO-NARRATIVO (60 ORE)
FORMAZIONE METAFIABE® E METATEATRO
L’approccio archetipico e immaginale, applicato alle Costellazioni familiari, ci permette di uscire dal carattere individuale della nostra storia, per accedere a una dimensione mitica, che riscatta i nostri avi.
Fiabe e miti sono immagini delle nostre storie familiari, che svelano i nostri programmi di vita segreti, le nostre missioni dell’Anima.
Con PAOLA BIATO
Counselor Aspic, Costellatrice archetipica e immaginale, ideatrice del metodo Metafiabe®, Counselor olistico Supervisor iscritta alla SIAF CA047S-CO, professionista disciplinato ex- legge n. 4/2013.
OBIETTIVI
DURATA E MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Ogni modulo comprende:
6-11-13-18-20-25 MARZO 2024 ore 20,30-22,30 (on line)
1° MODULO: Carte dei Nat e Costellazioni familiari
8-10-15-17-22-24 APRILE 2024 ore 20,30-22,30 (on line)
2° MODULO: Fiabe e programma di vita segreto
FORMAZIONE AVANZATA: Facilitatore in Metafiabe® e Metateatro
Facilitare non significa fare formazione.
Il FACILITATORE in Metafiabe e Metateatro
narra l’invisibile, traghettandolo nel mondo dell’evidenza, operando magie, facendo apparire ciò che l’attimo prima non esisteva e dissolvendo ciò che fino all’istante precedente tutti avevano sotto agli occhi. Ci vuole un’investitura non comune per fare ciò, bisogna essere capaci di “vedere” l’invisibile.
Il traghettatore non solo conduce gli invisibili nel mondo delle evidenze, ma, nello stesso istante, egli conduce oltre la Grande Soglia, nei regni di Ade, nel mondo infero, cioè inferiore, il mondo di sotto.
Il Counselor-cantastorie, accompagna sulla soglia, attraverso e oltre, invitando il viaggiatore a contemplare le immagini, senza tremare, senza avere paura, di quelle che sono le nostre emozioni che assumono le forme di dei, spiriti, demoni, irati, non pacificati.
Per fare questo è necessario andare oltre, oltre ogni categoria della mente comune, oltre il bene e il male, il vero e il falso, la salute e la malattia, il vantaggio e lo svantaggio, affinché l’immagine possa essere benedetta, perdonata, amata e ringraziata. Allora si può assistere al miracolo: la metamorfosi dell’immagine, il ritrovamento del tesoro.
6-8-13-15-20-22 MAGGIO 2024 ore 20,30-22,30 (on line)
3° MODULO: Mito e Destino
3-5-10-12-17-19 GIUGNO 2024 ore 20,30-22,30 (on line)
4° MODULO: Il ricordo di Sè e il codice dell'anima
7-8-9 LUGLIO 2023
IL CERCHIO DEI CUSTODI DELLE STORIE. Vacanza-Seminario estivo di 3 gg.
Aperto a tutti gli iscritti delle tre formazioni. (FACOLTATIVO E GRATUITO per chi ha svolto almeno 4 moduli). Attestato con 24 ECP-SIAF + Attestato di 60 ore di Micro-counseling
AGGIORNAMENTI PER IL FACILITATORE IN METATEATRO:
*Le date degli aggiornamenti verranno proposte durante l’anno. Le trovi nella newsletter o sul gruppo “Metafiabe e i Custodi delle storie”. Puoi scegliere quella che ti è più utile. L’aggiornamento annuale è valido per mantenere la qualifica di Custode delle storie ATTIVO.