FORMAZIONE METODO
METAFIABE™
Rivolto a Coach, Operatori olistici, Counselor, Insegnanti, Pedagogisti, Psicologi, Pediatri
Con PAOLA BIATO
Counselor olistica, Costellatrice archetipica e immaginale
METAFIABE: Fiababiografia e i "custodi delle storie"
1° MODULO
2° MODULO
DESTINATARI:
Coach, Counselor, Psicologi, Medici, Insegnanti, Educatori che vogliono acquisire e integrare nuove competenze per migliorare le proprie conoscenze nella relazione educativa, di sostegno e di aiuto. Tutti coloro che vogliono arricchire la propria formazione e/o interessati a favorire il benessere psicofisico e la consapevolezza.
OBIETTIVI:
Un percorso teorico- esperienziale per imparare a:
METODOLOGIA E STRUMENTI:
Counseling gestaltico, sistemico, simbolico, archetipico e immaginale.
Moduli: 6 incontri on line della durata di 2 ore per un totale di 12 ore. Oppure svolgimento in 2 gg. in presenza (sabato e domenica)
Materiale del corso: Ebook, slide e dispense, webinari, cd audio, video.
E’ consigliato avere il libro “Tarocchi fiabeschi e Psicofiaba” e il mazzo di tarocchi.
Il libro puoi ordinarlo qui: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__tarocchi-fiabeschi-psicofiabe-paola-biato.php?pn=5996
Le carte gestaltiche dei Tarocchi fiabeschi e/o le carte domino (per i bambini) puoi richiederli a xena2997@gmail.com.
ATTESTATI: Corso valido per l'accreditamento professionale con rilascio di 24 ECP-SIAF.
Con questo attestato puoi svolgere corsi e seminari per facilitare persone o gruppi, citando la fonte (metodo Metafiaba™ di Paola Biato), ma non sei ancora Facilitatore.
Supervisione per Facilitatori "Metafiabe e Fiababiografia" (facoltativo)
Il FACILITATORE in "Metafiabe e Fiababiografia"
E’ un poeta che descrive il mondo invisibile, dove regnano re, regine, fate, folletti, maghi e alchimisti, poiché conosce il suono ipnotico delle fiabe; conosce la via della visione, per risvegliare la creatività, l’eros, l’energia vitale bloccata e addormentata.
E’ una guida che conosce le mappe dell’anima e della sua narrazione, per accompagnarti oltre la Grande soglia, per compiere il tuo viaggio eroico e ritrovare il Santo Graal.
E’ un Custode delle storie, che sollecita la ricerca della verità in te stesso e nella tua anima, attraverso la creazione della tua fiababiografia.
Per diventare FACILITATORE e comparire sul sito www.metafiabe.com
occorre partecipare a 6 incontri on line (12 ore) , di supervisione di gruppo, inviare 4 relazioni scritte (attestato di supervisione con 24 ECP-SIAF).
Facilitare non significa fare formazione.
3° MODULO:
4° MODULO:
5° MODULO
FORMAZIONE BASE IN METAFIABE: (facoltativo)
1° MODULO (on line. 6 incontri di 2 ore, o webinario). 24 ECP
FORMAZIONE AVANZATA:
Facilitatore in MetaFiabe e Fiabe di Potere (facoltativo)
Facilitare non significa fare formazione.
2° MODULO (seminari di approfondimento)
Corso in presenza: Durata: 2 gg., o 1 g. e mezzo. 24 ECP.
3° MODULO (seminari di approfondimento)
Corso in presenza: Durata: 2 gg., o 1 g. e mezzo. 24 ECP
4° MODULO (facoltativo)
Il FACILITATORE in MetaFiabe e Fiabe di Potere
è un traghettatore che invita ad andare “dentro” e “oltre”; infrange le gabbie dell’io, liberando le tue domande coraggiose e audaci, per creare metamorfosi e nuovi percorsi neuronali.
E’ un visionario, cioè vede qualcosa che i più non vedono, tende verso qualcosa che è più in là, e come un oracolo, pone domande, apparentemente insensate, analogiche, che rompono gli schemi pre-confezionati, risvegliandoci dall’incantesimo.
E’ un cantastorie che crea nuove storie, nuovi archetipi, nuove canzoni, andando oltre, oltre la visione dualistica vittima/carnefice, ampliando gli orizzonti e le prospettive, evocando forze più grandi, che tessono i fili degli incontri, delle prove e dei destini, offrendo uno sguardo d’insieme.
FORMAZIONE TEATRO SACRO (facoltativo).
Facilitatore in Costellazioni archetipiche e fiabesche, metodo Metafiaba™
12 ore, 2 gg. 24 ECP. Facilitare non significa fare formazione.
(solo per chi ha già esperienza o formazione in Costellazioni familiari o psicodramma)
1° MODULO
2° MODULO
Il FACILITATORE in Metafiabe e Metateatro
narra l’invisibile, traghettandolo nel mondo dell’evidenza, operando magie, facendo apparire ciò che l’attimo prima non esisteva e dissolvendo ciò che fino all’istante precedente tutti avevano sotto agli occhi. Ci vuole un’investitura non comune per fare ciò, bisogna essere capaci di “vedere” l’invisibile.
Il traghettatore non solo conduce gli invisibili nel mondo delle evidenze, ma, nello stesso istante, egli conduce oltre la Grande Soglia, nei regni di Ade, nel mondo infero, cioè inferiore, il mondo di sotto.
Il Counselor-cantastorie, accompagna sulla soglia, attraverso e oltre, invitando il viaggiatore a contemplare le immagini, senza tremare, senza avere paura, di quelle che sono le nostre emozioni che assumono le forme di dei, spiriti, demoni, irati, non pacificati.
Per fare questo è necessario andare oltre, oltre ogni categoria della mente comune, oltre il bene e il male, il vero e il falso, la salute e la malattia, il vantaggio e lo svantaggio, affinché l’immagine possa essere benedetta, perdonata, amata e ringraziata. Allora si può assistere al miracolo: la metamorfosi dell’immagine, il ritrovamento del tesoro.
Per informazioni su date, luoghi e costi, scrivi a: xena2997@gmail.com