TEATRO DELLE EMOZIONI
Costellazioni sistemiche integrate
e Bambino interiore
Occorre cicatrizzare la ferita originaria, liberarsi dai condizionamenti fetali, da quelli famigliari e da quelli sociali. (La danza della realtà, A. Jodorowsky)
Le Costellazioni sistemiche Integrate, uniscono le visioni e l’esperienza di B. Hellinger, A. Jodorowsky, J. Hillman in un’ottica di complementarietà delle possibilità contenute in ciascun metodo, con il desiderio di ampliare le potenzialità umane attraverso la multidimensionalità di questi metodi.
L’approccio archetipico e immaginale, applicato alle Costellazioni familiari, ci permette di uscire dal carattere individuale della nostra storia, per accedere a una dimensione mitica, che riscatta i nostri avi e per trasformare un destino difficile in una forza.
Possiamo contattare il nostro bambino interiore:
Finchè nutriamo aspettative e attendiamo che gli "altri" (genitori, compagni, etc.) soddisfino i nostri bisogni, siamo ancora dei bambini feriti.
Sospendere il giudizio, guardare "oltre" l'apparenza delle cose, conoscere l'albero da cui proveniamo, con tutte le ripetizioni, le convinzioni limitanti che ci portiamo dietro, i miti dell'amore che interpretiamo, ci permette di aprire il cuore alla "compassione" e di agire da ADULTI consapevoli.
This opera is licensed under a
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.